Cos’è il Poké

Il nuovo trend food del momento è finalmente disponibile anche a Genova, la città della Lanterna.

Ha spopolato nelle grandi città di tutto il mondo e a Milano e Roma è una vera e propria mania. È Poké, nuova passione food arrivata dalle Hawaii e racchiusa in una ciotola (per questo tanti la chiamano poké bowl). Questa bella novità ha cavalcato la grande moda del sushi e del cibo giapponese, ha saputo integrare nuovi sapori e nuovi ingredienti entrati ormai a far parte anche della dieta mediterranea, come l’avocado e il mango.

Un po’ insalata, un po’ sushi, il poké è colorato, saporito e super healthy! La parola poh-kay in hawaiano significa tagliato a cubetti, ecco quindi un’insalata di pesce a cubetti e riso, accompagnata da ingredienti e condimenti più o meno tradizionali… tanta verdura, avocado, mango e diversi tipi di salse tra cui scegliere, che danno a ogni poké un sapore riconoscibile.

Finalmente anche a Genova è possibile assaggiare e diventare poké addicted, grazie a Poké Box il primo ad aver portato in città questa super novità!

Nato da una costola del già amatissimo Panino Marino, il brand Poké Box si prepara a prendere il largo.

Per ora le box di poké si possono ordinare e gustare proprio ai tavoli del locale di Piazza Caricamento, ma sono disponibili anche per ordinazioni a domicilio. Come un pesciolino che si è staccato dal branco e che sta iniziando a nuotare per conto proprio, Poké Box non si pone limiti.

Proposto in sei varianti, di cui una vegetariana, i poké di Poké Box si ispirano ai nomi delle isole e città della loro terra d’origine, Maui, Kauai, Honolulu, Lanai, Oahu e Molokai. Sei ricette, tutte con una caratteristica in comune: pare siano dieta-friendly! Finalmente una soluzione per la pausa pranzo golosissima e che non ci fa sentire in colpa. Vietato privarsene quindi!

Poké Box è in Piazza Caricamento 65r.

Seguici anche su Facebook & Instagram: @pokeboxgenova